Altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Brescia

+1Share on Twitter

Qualche giorno fa abbiamo iniziato un viaggio alla scoperta ristoranti in provincia di Brescia. Oggi prosegue l’esplorazione dei restanti altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Brescia.

A Gardone Riviera, il ristorante Villa Fiordaliso, 1 stella Michelin, propone una cucina stagionale eccellente, che sa valorizzare con tatto e capacità l’ingrediente locale.

Il ristorante Villa Feltrinelli dell’omonimo Grand Hotel a Gargnano, con 1 stella Michelin, offre ai propri ospiti, una cucina inventiva e molto particolare, con ricette risalenti alla Repubblica veneziana e particolare propensione ad una cucina naturale, con erbe e fiori eduli; nonché un’ampia e ben pensata cantina.

Sempre a Gargnano, il ristorante La Tortuga, 1 stella Michelin, è un locale piccolo, accogliente, romantico, e curatissimo. Il ristorante si trova nel cuore del centro storico di Gargnano sul Lago di Garda, ed è uno dei milgiori esempi di cucina della riviera bresciana del Benaco.

Il ristorante Capriccio a Manerba del Garda, con 1 stella Michelin, la cui cucina propone versioni moderne dei classici italiani e si basa soprattutto su pesce di mare, senza tralasciare quello d’acqua dolce, nonchè sapienti rielaborazioni di materie prime del territorio. Assolutamente imperdibili i dolci.

A Pralboino, il ristorante Locanda Leon d’Oro, in possesso di 1 stella Michelin, basa la propria offerta su pietanze in cui si fondono tradizione e buona cucina, e un menù con piatti creativi a prevalenza di pesce. È possibile scegliere tra due menu degustazione, di cui uno per vegetariani, ed una carta interessante che spazia ben oltre il territorio.

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti stellati in provincia di Brescia a Sirmione, dove il ristorante La Rucola, con la sua 1 stella Michelin, propone una cucina di base mediterranea e materie prime di alta qualità elaborate in modo creativo ed innovativo. A disposizione degli ospiti tre menu: Menu di terra, Menu di mare, Carta bianca alla cucina.

Arrivederci al prossimo viaggio alla scoperta dei ristoranti italiani di alta cucina, e Buon Cibando!

Immagini © undicilandia – siti ristoranti

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!