Altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Cuneo

+1Share on Twitter

Prosegue e si conclude oggi il nostro viaggio in Piemonte alla scoperta dei restanti altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Cuneo.

Il nostro viaggio alla scoperta dei restanti 6 ristoranti stellati in provincia di Cuneo, comincia a Grinzane Cavour, dove il ristorante Al Castello, 1 stella Michelin, splende grazie alla cucina piemontese con qualche rivisitazione in una struttura di grande fascino, sia per la vista panoramica sui vigneti, sia per lo storico passato: un castello che accolse anche Camillo Benso, conte di Cavour.

A Mondovì, il ristorante Il Baluardo, insignito di 1 stella Michelin, propone una cucina di frontiera, ovvero una continua fusione tra territori, stili, tradizioni ed è arricchita dalla straordinaria esperienza e dal bagaglio culturale dello chef Marc Lanteri.

Il ristorante Il Centro a Priocca d’Alba, 1 stella Michelin, delizia i suoi ospiti con una cucina saldamente ancorata sulla scia della tradizione, con piatti strettamente stagionali, che mantengono netti i sapori di tutti gli elementi che completano il piatto.

A Santa Vittoria d’Alba, il ristorante Savino Mongelli, 1 stella Michelin, crea esperienze sensoriali uniche grazie ai suoi piatti di pesce: gustose ricette mediterranee, all’insegna dell’olio d’oliva e del mare. La scelta è volutamente ristretta per seguire la disponibilità del mercato ittico.

Il ristorante di Guido da Costigliole, 1 stella Michelin, ubicato a Santo Stefano Belbo, è la magnifica sintesi di ogni promessa paesaggistica e gastronomica langarola: sulla sommità di una panoramica collina, splendido edificio d‘epoca, cucina avvolgente ed illustre cantina.

Il ristorante La Rei del Boscareto Resort a Serralunga d’Alba, con la sua 1 stella Michelin, offre alta cucina firmata Gianpiero Vivalda, uno dei cuochi piemontesi più apprezzati per la capacità di armonizzare creatività e tradizione. Notevole oltre la sala, anche il privé per fumatori, dotato di cigar & chocolate corner.

Concludiamo questa panoramica in due puntate sui ristoranti stellati Michelin in proviancia di Cuneo con il ristorante La Ciau del Tornavento a Treiso, che con 1 stella Michelin, gode di uno dei panorami più suggestivi delle Langhe ed una cucina moderna, nonché fantasiosa, e vini conservati nell’eccellente cantina.

A presto con un altro appuntamento stellare, e Buon Cibando!

 

Immagini © siti ristoranti – ilcucchiaio.it

Tags: , , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!