Altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Cuneo

+1Share on Twitter

Prosegue e si conclude oggi il nostro viaggio in Piemonte alla scoperta dei restanti altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Cuneo.

Il nostro viaggio alla scoperta dei restanti 6 ristoranti stellati in provincia di Cuneo, comincia a Grinzane Cavour, dove il ristorante Al Castello, 1 stella Michelin, splende grazie alla cucina piemontese con qualche rivisitazione in una struttura di grande fascino, sia per la vista panoramica sui vigneti, sia per lo storico passato: un castello che accolse anche Camillo Benso, conte di Cavour.

A Mondovì, il ristorante Il Baluardo, insignito di 1 stella Michelin, propone una cucina di frontiera, ovvero una continua fusione tra territori, stili, tradizioni ed è arricchita dalla straordinaria esperienza e dal bagaglio culturale dello chef Marc Lanteri.

Il ristorante Il Centro a Priocca d’Alba, 1 stella Michelin, delizia i suoi ospiti con una cucina saldamente ancorata sulla scia della tradizione, con piatti strettamente stagionali, che mantengono netti i sapori di tutti gli elementi che completano il piatto.

A Santa Vittoria d’Alba, il ristorante Savino Mongelli, 1 stella Michelin, crea esperienze sensoriali uniche grazie ai suoi piatti di pesce: gustose ricette mediterranee, all’insegna dell’olio d’oliva e del mare. La scelta è volutamente ristretta per seguire la disponibilità del mercato ittico.

Il ristorante di Guido da Costigliole, 1 stella Michelin, ubicato a Santo Stefano Belbo, è la magnifica sintesi di ogni promessa paesaggistica e gastronomica langarola: sulla sommità di una panoramica collina, splendido edificio d‘epoca, cucina avvolgente ed illustre cantina.

Il ristorante La Rei del Boscareto Resort a Serralunga d’Alba, con la sua 1 stella Michelin, offre alta cucina firmata Gianpiero Vivalda, uno dei cuochi piemontesi più apprezzati per la capacità di armonizzare creatività e tradizione. Notevole oltre la sala, anche il privé per fumatori, dotato di cigar & chocolate corner.

Concludiamo questa panoramica in due puntate sui ristoranti stellati Michelin in proviancia di Cuneo con il ristorante La Ciau del Tornavento a Treiso, che con 1 stella Michelin, gode di uno dei panorami più suggestivi delle Langhe ed una cucina moderna, nonché fantasiosa, e vini conservati nell’eccellente cantina.

A presto con un altro appuntamento stellare, e Buon Cibando!

 

Immagini © siti ristoranti – ilcucchiaio.it

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!