Franciacorta a Vinòforum insieme a Scabin e Bonci

+1Share on Twitter

A pochi giorni dalla conclusione dell’evento eno-gastronomico romano più atteso della primavera, ecco il bilancio: Franciacorta a Vinòforum insieme a Scabin e Bonci… è stato amore al primo calice!

Grande successo per gli eventi organizzati nel corso della manifestazione Vinòforum 2013, andata in scena dal 7 al 22 giugno presso Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma, con due grandi protagonisti dell’alta cucina italiana. Sono stati circa 1000 i calici e oltre 400 i partecipanti che hanno brindato con Franciacorta abbinato a creazioni culinarie d’autore firmate Davide Scabin del ristorante Combal.Zero e Gabriele Bonci.

“Questa prima esperienza di Franciacorta a Vinòforum è stata molto positiva. Gli eventi che abbiamo organizzato con Davide Scabin e Gabriele Bonci hanno riscosso unanime consenso, catalizzando l’attenzione di tutti i partecipanti ed entusiasmando anche i palati più sensibili. Un ringraziamento sincero a tutti gli appassionati romani del buon gusto, che hanno scelto di vivere insieme a noi l’esperienza Franciacorta”. Con queste parole Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta, traccia un bilancio al termine della manifestazione Vinòforum, alla quale Franciacorta ha partecipato organizzando due eventi moderati e animati da Fede&Tinto di Decanter Radio2, che hanno fatto registrare il sold out: ‘Franciacorta e la Pizza di Gabriele Bonci. La Strana Coppia’ e ‘Franciacorta e Davide Scabin: interpreti del buon gusto’.

“Protagonisti d’eccezione come Gabriele Bonci e Davide Scabin – conclude Maurizio Zanella – hanno interpretato in maniera moderna e creativa l’eleganza del Franciacorta, proponendo ai partecipanti abbinamenti assolutamente innovativi che ne hanno confermato la versatilità rispetto a tutti i tipi di cucina di pregio. Un successo inaspettato che ci farà valutare positivamente una nostra eventuale partecipazione all’edizione 2014 di Vinòforum”.

Related Posts