Aperture (e ri-aperture) di strepitosi locali

+1Share on Twitter

Possiamo dirlo ormai ufficialmente, è arrivata l’estate. E con essa sono tante le golose aperture (e ri-aperture) di strepitosi locali. Vediamone alcuni.

Apre a Roma il primo Bagel Bar della Capitale, finalmente anche nella città eterna sbarca infatti il mitico panino col buco tanto amato a New York. Si chiama Haus Garten e si trova nel quartiere Prati.

gino-sorbillo_napoli_2Gino Sorbillo

Avevamo dato la notizia due mesi fa, ora è ufficiale: il pizzaiolo più 2.0 d’Italia Gino Sorbillo, ha aperto la sua nuova pizzeria Lievito Madre a Napoli, su Via Caracciolo.

Lo Chef Gennaro Esposito, patron dello stellato Torre del Saracino e promotore dell’evento Festa a Vico, apre a Capri il ristorante Mammà, nei locali che furono dello storico ristorante Gemma in Piazzetta.

Al posto del ristorante Metodo Classico, apre a due passi dal Museo MAXXI a Roma, il nuovo ristorante Bistrot 64.

Il 1 giugno ha riaperto a Portonovo (AN) il ristorante Clandestino. Il secondo ristorante di Moreno Cedroni, era stato gravemente danneggiato all’inizio di novembre a causa di una terribile mareggiata. Gravissimi i danni al punto che si è persino dubitato potesse tornare in vita. E invece…

Ha aperto il 5 giugno a Torino il ristorante La Limonaia, con un interessante format che prevede solo cibo del territorio, e che da spazio al lavoro di giovani agricoltori, artigianato e sostenibilità tra i fornelli, nonché una folle passione per la Francia.

A maggio ha aperto l’enoteca con cucina Bancovino, dove poter acquistare prodotti gourmet dal banco o dagli scaffali, molti vini, liquori di una volta e una selezione di birre artigianali, nonché piatti caldi da asporto e panini. Al lungo bancone, è possibile degustare inoltre la cucina dello chef argentino Adrian Venturi, che utilizza gli stessi prodotti in vendita a Bancovino.

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!