Altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano

+1Share on Twitter

Giorni fa, viaggiando per il Trentino Alto Adige, abbiamo illustrato alcuni ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano. Oggi nella seconda parte del viaggio dedicato questa magnifica zona, illustriamo gli altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano.

Iniziamo il nostro itinerario alla scoperta di altri ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano dal ristorante Gourmetstube Einhorn a Mules/Campo di Trens, che con 1 stella Michelin, nella sua piccola sala con soli 5 tavoli, è dedicato a chi desidera gustare piatti scenografici, ricchi di spunti creativi, nel percorso dei menu degustazione.

A Sarentino, il ristorante Auener Hof, 1 stella Michelin, che al termine di un tratto di strada tra i boschi, dona il piacere di assaporare i piatti della tradizione locale rivisitati in chiave moderna arricchiti dalla passione e dalla fantasia dello chef.

La neo-eletta stella del ristorante Anna Stuben dell’Hotel Gardena a Ortisei, brilla grazie a piatti leggeri e menù da grandi intenditori, sempre con la massima cura e professionalità: ovvero specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana.

Una stella Michelin per il ristorante Alpenroyal Gourmet, vera e propria oasi gourmet a Selva di Val Gardena, dove tecnica moderna e creatività si mescolano nella cucina guidata dallo chef Felice Lo Basso, che quotidianamente si impegna a non far mancare niente alle sue creazioni: forme e colori, stagionalità della materia prima e fantasia.

A Tesimo, con 1 stella Michelin, il ristorante Zum Löwen, delizia i suoi clienti con una cucina tecnica e femminile al tempo stesso, e che ripropone i piatti della tradizione, reinterpretati con squisita creatività.

Ben 2 le stelle per il ristorante Trenkerstube a Merano, che con la sua cucina solare, autoctona e di grande temperamento, emoziona sempre i suoi clienti con piatti tradizionali, regionali, mediterranei e italiani.

Il ristorante La Passion, a Vandoies, con 1 stella Michelin, nella “stube” del sedicesimo secolo, costituisce una meta gourmet straordinaria e molto familiare, dove è possibile gustare i piatti del menù tutto tradizionale.

Si conclude a Vipiteno il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia adi Bolzano, con una visita al ristorante Kleine Flamme, insignito di 1 stella Michelin, che non finisce mai di stupire con la eclettica cucina dai piatti mediterranei e creativi, con una predilezione per le spezie e le erbe aromatiche, romanticamente coltivate nella piccola corte interna.

 

Related Posts