I migliori panini a Roma

+1Share on Twitter

Il fine settimana è vicino, il cesto da picnic è allestito, i verdi prati che circondano il Colosseo e i Fori Imperiali, pronti ad accogliere tovaglie e allegria, basta solo comprare i panini. Dove trovare i migliori panini a Roma? Vediamo insieme alcune nostre proposte.

baguetteria-del-fico_roma_3Baguetteria del Fico

La paninoteca Baguetteria del Fico, in pieno centro storico, a due passi da Piazza Navona, è specializzata in panini d’autore “custom” creati con ingredienti di primissima qualità, prodotti tipici eccellenti e una selezione di oltre 150 birre artigianali.

ino-il-panino_roma_1Ino il Panino

Da non perdere gli strepitosi panini d’autore della Paninoteca Ino il Panino, ideati dallo chef Alessandro Frassica e preparati espressi con pane del forno a legna di Eataly Roma, materie prime d’eccellenza e sempre diversi e insoliti accostamenti di sapori.

sesto-girone_roma_0Sesto Girone

L’enoteca Sesto Girone, possiede un ricco banco di salumi e formaggi, che propone rare e ricercate delizie da tutta Italia, come la mozzarella di bufala campana, una vastissima gamma di formaggi freschi, stagionati ed erborinati, nonché un’ampia selezione di affettati, ideali da mettere nel panino preparato espresso.

panella-l'arte-del-pane_roma_22Panella L’Arte del Pane

Altro luogo dove trovare ottimi ingredienti per il vostro panino ideale è lo storico forno, pasticceria e gastronomia Panella L’Arte del Pane, che da cento anni stuzzica gli appetiti dei suoi clienti con specialità regionali quali la Puccia pugliese e lo sfincione palermitano, dal gusto deciso e originale, nonché ottimi tranci di pizza al taglio.

antico-forno-roscioli-dal-1824_roma_13Antico Forno Roscioli Dal 1824

Non poteva mancare da questa panoramica di luoghi dove trovare alcuni fra i migliori panini a Roma, il ristorante, salumeria e storico Antico Forno Roscioli, ai quali banchi è possibile acquistare il miglior pane di Roma, e ingredienti sopraffini, come la mortadella bolognese artigianale di Pasquini e Brusiani, l’eccezionale burrata di pugliese di Andria freschissima, uno strepitoso prosciutto pata negra Joselito, e una ricchissima selezione di formaggi francesi e italiani.

 

Related Posts

  • Leo

    C’è anche un ottimo posto chiamato PANGOURMET aperto a pranzo in zona garbatella dove hanno un banco gastronomico eccezzionale con il quale fanno panini espressi e piatti diversi tutti i giorni