Ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano

+1Share on Twitter

In questa puntata della nostra rubrica dedicata al panorama astrale dell’alta cucina italiana, viaggiamo in Trentino Alto Adige, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano. Ne visiteremo oggi 9 dei 17 in totale premiati dalla prestigiosa Guida.

Iniziamo questo lungo elenco diviso per comodità in due puntate, dal ristorante La Stüa de Michil, all’interno dell’Hotel La Perla a Corvara. Qui la cucina, premiata con 1 stella Michelin, propone la seducente cucina di uno dei ristoranti più romantici d’Italia, nonché una favolosa cantina.

Il ristorante St. Hubertus a San Cassiano in Alta Badia, all’interno dell’Hotel Rosa Alpina, è stato insignito di 2 stelle Michelin, e offre ai propri ospiti emozioni e sapori grazie alla cucina di Norbert Niederkofler, che sublima tecnica e precisione in sapori tutti italiani, pieni e gustosi.

Sempre a San Cassiano, il ristorante La Siriola, premiato con 1 stella Michelin, conquista con la sua cucina di instancabile ricerca, arricchita da un menù degustazione, piatti à la carte, il piatto “goloso e prezioso”, uno strepitoso carrello dei formaggi, e una seducente selezione di cioccolati.

Ad Appiano, il ristorante Zur Rose, 1 stella Michelin, propone una una cucina che passa con nonchalance dall’Alto Adige al Mediterraneo, e che vanta una strabiliante scelta enologica che annovera anche etichette francesi.

Il ristorante Kuppelrain a Castelbello Ciardes, insignito con 1 stella Michelin, offre una cucina sudtirolese creativa ed intelligentemente innovativa, con menù degustazione anche a base di pesce.

Due le stelle Michelin per il ristorante Jasmin a Chiusa, propone una cucina all‘avanguardia nelle tecniche e personalizzata in alcune originali invenzioni, in un locale che brilla per l‘elegante minimalismo.

A Falzes/Molini, il ristorante Schöneck, premiato con 1 stella Michelin, offre alla propria clientela, una cucina indipendente alla quale non manca l’originalità, e che grazie all’esplosiva creatività dello, si realizzano nuovi piatti sorprendenti per chiara padronanza tecnica.

Il ristorante Sissi a Merano, evoca col suo nome immagini principesche, e con la sua 1 stella Michelin, ammalia gourmet grazie ad una cucina tesa ad esaltare eccellenti prodotti con l’ausilio delle più moderne tecnologie gastronomiche.

Sempre a Merano, il ristorante Castel Fragsburg, dell’omonimo Hotel, vince 1 stella Michelin, costituisce un’eccellente tappa gourmet, con le sue ricette altoatesine, come anche i tanti riferimenti alla cucina mediterranea, e moderne personalizzazioni dello chef, in un ambiente idilliaco.

Arrivederci alla prossima, con la seconda parte della puntata dedicata ai ristoranti stellati Michelin in provincia di Bolzano.

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!