Ristoranti stellati Michelin in provincia di Verona

+1Share on Twitter

Il nostro viaggio nel panorama astrale dell’alta cucina in Italia, oggi ci porta alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Verona.

Iniziamo la nostra esplorazione dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Verona dalla località San Zeno di Montagna, dove il ristorante enoteca La Casa degli Spiriti, 1 stella Michelin, propone specialità di freschissimo pesce di mare e di squisite ricette legate alla tradizione del territorio gardesano e baldense.

Il ristorante Vecchia Malcesine insignito di 1 stella Michelin, è ospitato in una magnifica location immersa nel verde e affacciata sul Lago di Garda, dove lo chef-patron reinterpreta con leggerezza e fantasia, le tradizioni del territorio e specialità a base di pesce di lago.

Ben 2 le stelle Michelin per il ristorante Perbellini a Isola Rizza, che presenta una cucina dotta e classica, votata all’eleganza, ma allo stesso tempo moderna e protesa a valorizzare l’origine locale e la tradizione degli ingredienti.

A Verona, con 1 stella Michelin, ha sede il ristorante La Fontanina, splendido esempio di tradizione, è una delle più antiche Osterie della città, e propone una cucina creativa di carne e pesce assai curata nei dettagli, ed una carta vini molto vasta.

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Verona nella città di Romeo e Giulietta, facendo visita al ristorante Il Desco, che con le sue 2 stelle Michelin, propone una cucina che si mantiene all’altezza della sua fama: piatti creativi, rispettosi della tradizione.

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!