I migliori ristoranti etnici di Milano

+1Share on Twitter

Oggi Cibando rievoca l’Oriente provando a racchiudere la tradizione culinaria del più vasto continente della terra in alcuni fra i migliori ristoranti etnici di Milano.

rangoli_milano_6Rangoli

Partiamo per il nostro viaggio in Asia facendo scalo in India, sostando in un posto dall’autentica atmosfera tradizionale della cucina indiana: il ristorante Rangoli nel cuore di Milano. L’immancabile pollo e agnello Tandoor, il menu Ayurveda che include tre pietanze e l’ampia scelta dei cibi vegetariani. Ottima la ricca carta dei vini che permette un perfetto abbinamento con i piatti. Molto creativo è anche il personale che vi serve in abiti tradizionali e vi riserva attenzione e cordialità.

tara_milano_0Tara

Rimanendo sempre in terre indiane, segnaliamo il ristorante Tara, dove i colori caldi e le statue di divinità indiane rendono avvolgente l’atmosfera, dandoci occasione di assaporare le specialità tipiche della cucina indiana, come il tipico chicken tikka masala; ma anche la novità del “Chaats” di verdura o di carne, piatto freddo della cucina street food. Da non perdere inoltre il Chicken Roll, pollo al tandoori cotto con la soia e avvolto nel pane cotto sulla piastra.

w.o.k.-world-oriented-kitchen_milano_20W.O.K. World Oriented Kitchen

Divertente e ricercato lo stile culinario del ristorante W.O.K. Word Oriented Kitchen la cui cucina si basa sullo street food asiatico. Qui avrete modo di gustare il Car Siu Bao, il caldo e morbido panino cinese con carne di vitello, gli spaghetti di riso con bambù, soia, verdure, funghi e salsa piccante di curry madras, il Green rice con spinaci, asparagi, bieta e semi di sesamo e ancora…gli Ebi Rolls, involtini di gambero con salsa agrodolce. Tutte queste deliziose pietanze possono essere accompagnate dalla birra Hob Nob un’esclusiva dei ristoranti W.O.K. Da provare anche le pregiate qualità di tè e tisane.

feel-fusion-restaurant_milano_5Feel Fusion Restaurant

Fondato dalla famiglia Zhao, grande maestra della cucina italo-cinese, il ristorante Feel Fusion, dove gli alimenti vengono presentati come vere e proprie opere d’arte. Molti sono i piatti a base di pesce fresco creati da eclettici sushi-man. Tutti piatti molto delicati e ricercati.

xier_milano_89Xier

Gusti e sapori d’Oriente rivivono in tutto il loro splendore nell’incantevole ristorante Xier, dove scovare una grande varietà di proposte multietniche, dal sushi ai ravioli di carne, al freschissimo sashimi, alle selezioni di carne e pesce da grigliare o far saltare nello wok con riso e verdure.

I classici sapori del cibo giapponese vengono proposti al ristorante Miyaco che, oltre al tradizionale sushi e sashimi,  propone piatti variegati a seconda della stagione. Un posto che riserva un’atmosfera calda e accogliente che vi permette di godere a pieno il viaggio attraverso le antiche tradizioni culinarie del Giappone.

hama_milano_0Hama

Anche al ristorante Hama ottimo pesce crudo in stile giapponese in un’atmosfera raffinata e amichevole. Il tonno tritato con salsa all’olio e sesamo, il calamaro con soia fermentata, il pesce fritto in salsa agrodolce, fagioli di soia, crocchette di gamberi, ravioli di carne alla griglia, sono solo degli esempi per stuzzicare la voglia di oriente; qui i piatti sono molto invitanti e ben cucinati. Da non perdere tutte le varianti di riso, fritti, hasomaki, maki e gunkan.

Non rimane che l’imbarazzo della scelta!

Tags: , , , , , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Ivana Lorito

Mi chiamo Ivana e sono un'appassionata dell'arte culinaria . Mi piace cimentarmi in cucina, perdere tempo tra gli scaffali degli alimentari per scegliere gli ingredienti delle mie ricette, scoprire nuovi sapori, creare piatti alternativi e testare nuovi ristoranti. Collaborare con Cibando mi permette di mettere a disposizione informazioni utili a tutti gli amanti del buon cibo come me. Questo mi gratifica molto. Buon Cibando!