Ristoranti stellati Michelin in provincia di Belluno

+1Share on Twitter

Nel corso del nostro viaggio alla scoperta degli astri dell’alta cucina italiana, oggi esploriamo nella regione Veneto tutti i magnifici ristoranti stellati Michelin in provincia di Belluno.

Il ristorante Tivoli a Cortina d’Ampezzo, 1 stella Michelin, propone un menù che tiene in gran considerazione le materie prime del territorio, utilizzando il pesce fresco che giunge quotidianamente dai vicini mercati ittici di Venezia e Chioggia, per la cucina originale e innovativa firmata Graziano Prest, una delle migliori tavole di Cortina.

A Pieve d’Alpago, il ristorante Dolada, con 1 stella Michelin, propone da 40 anni all’insegna dei sapori del territorio, le proposte più creative. Arredi moderni e “calda” l’atmosfera nelle piacevoli camere, situate alle pendici del Monte d’Alpago, domina una panoramica vista su tutta l’omonima Conca.

Nella stessa località, il ristorante Locanda San Lorenzo, insignito di 1 stella Michelin, offre cucina saldamente legata ai prodotti locali, in certi piatti reinterpretata con gusto contemporaneo, offerta in due differenti ambienti: uno sobrio leggermente moderno, l’altro tipicamente rustico.

Il ristorante Laite a Sappada, premiato dalla prestigiosa Guida con 1 stella Michelin, splende per la grande cucina delle Dolomiti bellunesi che si riassume nei piatti creativi – e una strepitosa cantina – nati dal sogno, la passione e la creatività di Fabrizia e Roberto.

Concludiamo la nostra esplorazione dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Belluno a Vodo Cadore, dove il ristorante Al Capriolo, con la sua 1 stella Michelin, promuove una cucina creativa con piatti del territorio, in un’elegante casa dall’atmosfera mitteleuropea, fra trofei di caccia, orologi ed affreschi.

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!