Ristoranti stellati Michelin in provincia di Trento

+1Share on Twitter

Ci troviamo oggi nella spettacolare regione del Trenitono Alto-Adige Südtirol, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Trento.

Iniziamo il nostro viaggio nel panorama degli astri dell’alta cucina italiana, dal ristorante El Molin a Cavalese, che con la sua 1 Stella Michelin, propone una cucina tecnica e sorprendente, che benché ospitata all’interno di un mulino del ’600, fra ballatoi e decorazioni in legno e antiche macine, svolta verso una moderna creatività.

A Moena, il ristorante Malga Panna, 1 Stella Michelin, offre un’esperienza gustativa di altissimo livello, con la sua cucina che interpreta la storia e i sapori della terra, prestando però grande attenzione all’innovazione e la creatività, il tutto a 1400 metri d’altitudine su viste mozzafiato.

Il ristorante Orso Grigio, insignito di 1 Stella Michelin, propone una cucina che ribalta convenzioni e stereotipi con piatti personalizzati e generosi, in un’ambientazione a contrasto: l’ambiente familiare di una bella casa di montagna a Ronzone.

A Trento, il ristorante Scrigno del Duomo, con 1 Stella Michelin, è situato nelle vecchie cantine di un palazzo del 1600, in cui lo Chef Alfredo propone una cucina importante, con piatti di territorio rivisitati e creativi, arricchiti da una cantina di notevole pregio

Il ristorante Locanda Margon a Trento, in possesso di 1 Stella Michelin e situato tra le cantine Ferrari e la storica villa Margon, appassiona i suoi ospiti con una proposta che coniuga tradizione gastronomica e modernità: piatti gourmet nell’elegante sala; e cucina più light, ma sempre ad ottimi livelli, nella panoramica veranda.

A Madonna di Campiglio, con 1 Stella Michelin, il ristorante Stube Hermitage, dell’omonimo Bio Hotel Hermitage, punta la sua offerta su una cucina creativa e fantasiosa, che impiega prodotti ed ispirazioni da ogni parte del mondo, impreziosita dall’ambiente elegante dell’antica stube del ’800 ristrutturato nel 1999 secondo i canoni della bio-architettura.

Concludiamo con la neoeletta 1 Stella Michelin, sempre a Madonna di Campiglio, il ristorante Il Gallo Cedrone dell’Hotel Bertelli, che si aggiudica il prestigioso titolo grazie ad un’esperienza gastronomica basata sulla selezione delle materie prime, e la tecnica e creatività della cucina curata dallo chef Vinicio Tenni.

Arrivederci a domani con un nuovo viaggio fra il firmamento dell’alta cucina italiana.

Immagini cortesia di geishagourmet.com –  siti ristoranti

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!