Ristoranti stellati Michelin in provincia di Trento

+1Share on Twitter

Ci troviamo oggi nella spettacolare regione del Trenitono Alto-Adige Südtirol, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Trento.

Iniziamo il nostro viaggio nel panorama degli astri dell’alta cucina italiana, dal ristorante El Molin a Cavalese, che con la sua 1 Stella Michelin, propone una cucina tecnica e sorprendente, che benché ospitata all’interno di un mulino del ’600, fra ballatoi e decorazioni in legno e antiche macine, svolta verso una moderna creatività.

A Moena, il ristorante Malga Panna, 1 Stella Michelin, offre un’esperienza gustativa di altissimo livello, con la sua cucina che interpreta la storia e i sapori della terra, prestando però grande attenzione all’innovazione e la creatività, il tutto a 1400 metri d’altitudine su viste mozzafiato.

Il ristorante Orso Grigio, insignito di 1 Stella Michelin, propone una cucina che ribalta convenzioni e stereotipi con piatti personalizzati e generosi, in un’ambientazione a contrasto: l’ambiente familiare di una bella casa di montagna a Ronzone.

A Trento, il ristorante Scrigno del Duomo, con 1 Stella Michelin, è situato nelle vecchie cantine di un palazzo del 1600, in cui lo Chef Alfredo propone una cucina importante, con piatti di territorio rivisitati e creativi, arricchiti da una cantina di notevole pregio

Il ristorante Locanda Margon a Trento, in possesso di 1 Stella Michelin e situato tra le cantine Ferrari e la storica villa Margon, appassiona i suoi ospiti con una proposta che coniuga tradizione gastronomica e modernità: piatti gourmet nell’elegante sala; e cucina più light, ma sempre ad ottimi livelli, nella panoramica veranda.

A Madonna di Campiglio, con 1 Stella Michelin, il ristorante Stube Hermitage, dell’omonimo Bio Hotel Hermitage, punta la sua offerta su una cucina creativa e fantasiosa, che impiega prodotti ed ispirazioni da ogni parte del mondo, impreziosita dall’ambiente elegante dell’antica stube del ’800 ristrutturato nel 1999 secondo i canoni della bio-architettura.

Concludiamo con la neoeletta 1 Stella Michelin, sempre a Madonna di Campiglio, il ristorante Il Gallo Cedrone dell’Hotel Bertelli, che si aggiudica il prestigioso titolo grazie ad un’esperienza gastronomica basata sulla selezione delle materie prime, e la tecnica e creatività della cucina curata dallo chef Vinicio Tenni.

Arrivederci a domani con un nuovo viaggio fra il firmamento dell’alta cucina italiana.

Immagini cortesia di geishagourmet.com –  siti ristoranti

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!