Ristoranti stellati Michelin in provincia di Piacenza

+1Share on Twitter

Oggi percorriamo le strade dell’Emilia Romagna, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Piacenza.

Il ristorante La Fiaschetteria a Besenzone/Bersano, 1 Stella Michelin è immerso nelle terre verdiane delle splendide campagne piacentine, e i migliori piatti della tradizione culinaria italiana, e ricche tradizioni gastronomiche emiliane.

Insignito di 1 Stela Michelin, il ristorante La Palta, a Borgonovo Val Tidone, offre alla sua clientela ottimi piatti della chef Ida Mazzocchi, serviti in un ambiente familiare in cui trionfano ospitalità e cordialità.

Il ristorante Nido del Picchio a Carpaneto Piacentino, 1 Stella Michelin, prevede piatti creativi, ingegnosi, spesso a base di pesce, serviti nell’atmosfera sobria e sussurrata di una casa privata.

Concludiamo il nostro viaggio fra le stelle del piacentino, a Piacenza città, con il ristorante Antica Osteria del Teatro, che con 1 Stella Michelin, propone una squisita cucina di ricerca ed elaborazione, con piatti regionali e di mare, nonché una splendida cantina con i più rinomati château.

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!