Ristoranti stellati Michelin in provincia di Piacenza

+1Share on Twitter

Oggi percorriamo le strade dell’Emilia Romagna, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Piacenza.

Il ristorante La Fiaschetteria a Besenzone/Bersano, 1 Stella Michelin è immerso nelle terre verdiane delle splendide campagne piacentine, e i migliori piatti della tradizione culinaria italiana, e ricche tradizioni gastronomiche emiliane.

Insignito di 1 Stela Michelin, il ristorante La Palta, a Borgonovo Val Tidone, offre alla sua clientela ottimi piatti della chef Ida Mazzocchi, serviti in un ambiente familiare in cui trionfano ospitalità e cordialità.

Il ristorante Nido del Picchio a Carpaneto Piacentino, 1 Stella Michelin, prevede piatti creativi, ingegnosi, spesso a base di pesce, serviti nell’atmosfera sobria e sussurrata di una casa privata.

Concludiamo il nostro viaggio fra le stelle del piacentino, a Piacenza città, con il ristorante Antica Osteria del Teatro, che con 1 Stella Michelin, propone una squisita cucina di ricerca ed elaborazione, con piatti regionali e di mare, nonché una splendida cantina con i più rinomati château.

Tags: , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!