Ristoranti stellati Michelin in provincia di Gorizia e Pordenone

+1Share on Twitter

Il nostro viaggio astrale nel panorama dell’alta cucina, ci porta oggi in Friuli Venezia Giulia, alla scoperta dei ristoranti stellati Michelin in provincia di Gorizia e Pordenone.

A Cormons in provincia di Gorizia, il ristorante Al Cacciatore de La Subida, insignito di 1 Stella Michelin, fonde in un ambiente bucolico, ma al tempo stesso elegante, tradizione regionale ed innovazione, in una costante ricerca gastronomica che ricorda il passato, guardando già al futuro.

Il ristorante Il Castello di Trussio dell’Aquila d’Oro, con la sua 1 Stella Michelin, è un accogliente locale, dove eleganza e alta cucina si esprimono in armonioso parallelismo.

In provincia di Pordenone, invece, il ristorante Il Cecchini dell’omonimo Hotel a Pasiano di Pordenone, insignito di 1 Stella Michelin, le capacità tecniche del brillante chef consentono alla cucina di mare di abbandonare i sentieri battuti per intraprendere gustosi percorsi nella creatività.

Con 1 Stella Michelin, il ristorante La Primula a San Quirino, offre ai suoi ospiti una cucina basata su prodotti del territorio e non solo, legando tradizione e innovazione, e una cantina che vanta circa 1600 etichette scelte tra la ricca tradizione vinicola friulana ed italiana, con incursioni nelle più interessanti proposte internazionali.

Tags: , , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!