Ristoranti stellati Michelin in provincia di Mantova

+1Share on Twitter

Siamo sempre in viaggio in giro per l’Italia alla scoperta dei luoghi selezionati dalla famosa Guida Michelin, oggi siamo in Lombardia – che vanta un totale di 50 stelle – ponendo l’attenzione ai quattro ristoranti stellati Michelin in provincia di Mantova.

Il ristorante Ambasciata a Quistello, in possesso di 1 Stella Michelin, propone una gloriosa cucina mantovana, e una cantina di eccezionale levatura.

Con 1 Stella Michelin, il ristorante Aquila Nigra a Mantova, brilla grazie alla cucina tipica mantovana interpretata con straordinaria maestria, e un ambiente dall’atmosfera unica.

 

Il ristorante Osteria da Pietro a Castiglione delle Stiviere, vanta 1 Stella Michelin grazie al menù di Fabiana e Pietro, dove gli ingredienti tipici del territorio si mescolano con fantasia e leggerezza.

Le 3 Stelle Michelin regolarmente confermate al ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio sono dovute a molti fattori, fra cui il decor, l’impeccabile servizio, e l’elegante atmosfera, e la famiglia Santini, che ne è al timone. Qui, una generazione ha trasformato la semplice trattoria in uno dei più celebri ristoranti d’Europa, dove la tradizione mantovana e italiana vengono sublimate in raffinati piatti.

Buon Cibando!

Related Posts