Roma Food & Wine Festival a Eataly Roma

+1Share on Twitter

Il 17, 18 e 19 maggio, Eataly Roma, in collaborazione con Identità Golose e Merano Wine Festival, danno il via al Roma Food & Wine Festival, ospitando grandi vini e grandi chef per un festival all’insegna del gusto e della qualità.

eataly-roma---alti-cibi_roma_7Eataly Roma – Alti Cibi

Cucina e cantina si incontrano per tre giorni, durante i quali è possibile degustare i vini di 60 vignaioli selezionati da Helmut Kocher, presidente fondatore del Merano WineFestival e le proposte di 15 chef scelti da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore.
Wine: L’ingresso al Festival ti offre la possibilità di degustare e scoprire i vini proposti da 60 fra le migliori cantine italiane. Faranno da contorno all’evento degustazioni guidate di vini autoconi italiani sconosciuti, vini naturali e grandi vini internazionali: tutti di altissimo livello.
Food: Acquistando appositi gettoni in vendita alle casse del Festival, potrete accedere a momenti gastronomici di altissimo livello:
La grande cucina: ieri, oggi e domani. Cinque piatti e 15 grandi interpreti tra passato, presente e futuro (segue il programma)

Durante l’intero festival potrete godere del vasto assortimento dei salumi dell’Antica Ardenga, con prodotti selezionati accuratamente da Massimo Pezzani e del trionfo dei dessert, in un imperdibile buffet di dolci che hanno fatto la storia della pasticceria, di cui Luca Montersino e Gianluca Esposito saranno gli autori.

IL PROGRAMMA DE “LA GRANDE CUCINA: IERI, OGGI E DOMANI”
Venerdì 17 maggio
Cena
UGO ALCIATI  e il vitello tonnato
MORENO CEDRONI  e il baccalà
ENRICO E ROBERTO CEREA e il pollo

Sabato 18 maggio
pranzo
MARIANNA VITALE e il baccalà
HEINZ BECK e il vitello tonnato
EMANUELE SCARELLO e il pollo

cena
FRANCESCO APREDA e il cous cous alle spezie
MARCO STABILE e il vitello tonnato
DAVIDE SCABIN e la carbonara

Domenica 19 maggio
pranzo
CRISTINA BOWERMANN e il pollo
CHRISTIAN E MANUEL COSTARDI e il riso alla carbonara
ALICE DELCOURT e il cous cous

cena
FABRIZIO FERRARI  e il cous cous di mare
ALESSANDRO ROSCIOLI, ALESSANDRO PIPERO, LUCIANO MONOSILIO e la carbonara
GENNARO ESPOSITO e il baccalà

Ingresso, con libera degustazione dei vini 25 euro – alla cassa dedicata posta sotto i porticati all’ingresso di Eataly. Le degustazioni guidate costano €40 – prenotazione al box informazioni o QUI. Le degustazioni di un piatto costano €10 – gettone acquistabile alle casse del festival site all’ultimo piano di Eataly Roma

I biglietti d’ingresso al Festival sono in prevendita QUI o al box informazioni di Eataly Roma
roma_banda_laterale

Tags: , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!