Roma Food & Wine Festival a Eataly Roma

+1Share on Twitter

Il 17, 18 e 19 maggio, Eataly Roma, in collaborazione con Identità Golose e Merano Wine Festival, danno il via al Roma Food & Wine Festival, ospitando grandi vini e grandi chef per un festival all’insegna del gusto e della qualità.

eataly-roma---alti-cibi_roma_7Eataly Roma – Alti Cibi

Cucina e cantina si incontrano per tre giorni, durante i quali è possibile degustare i vini di 60 vignaioli selezionati da Helmut Kocher, presidente fondatore del Merano WineFestival e le proposte di 15 chef scelti da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore.
Wine: L’ingresso al Festival ti offre la possibilità di degustare e scoprire i vini proposti da 60 fra le migliori cantine italiane. Faranno da contorno all’evento degustazioni guidate di vini autoconi italiani sconosciuti, vini naturali e grandi vini internazionali: tutti di altissimo livello.
Food: Acquistando appositi gettoni in vendita alle casse del Festival, potrete accedere a momenti gastronomici di altissimo livello:
La grande cucina: ieri, oggi e domani. Cinque piatti e 15 grandi interpreti tra passato, presente e futuro (segue il programma)

Durante l’intero festival potrete godere del vasto assortimento dei salumi dell’Antica Ardenga, con prodotti selezionati accuratamente da Massimo Pezzani e del trionfo dei dessert, in un imperdibile buffet di dolci che hanno fatto la storia della pasticceria, di cui Luca Montersino e Gianluca Esposito saranno gli autori.

IL PROGRAMMA DE “LA GRANDE CUCINA: IERI, OGGI E DOMANI”
Venerdì 17 maggio
Cena
UGO ALCIATI  e il vitello tonnato
MORENO CEDRONI  e il baccalà
ENRICO E ROBERTO CEREA e il pollo

Sabato 18 maggio
pranzo
MARIANNA VITALE e il baccalà
HEINZ BECK e il vitello tonnato
EMANUELE SCARELLO e il pollo

cena
FRANCESCO APREDA e il cous cous alle spezie
MARCO STABILE e il vitello tonnato
DAVIDE SCABIN e la carbonara

Domenica 19 maggio
pranzo
CRISTINA BOWERMANN e il pollo
CHRISTIAN E MANUEL COSTARDI e il riso alla carbonara
ALICE DELCOURT e il cous cous

cena
FABRIZIO FERRARI  e il cous cous di mare
ALESSANDRO ROSCIOLI, ALESSANDRO PIPERO, LUCIANO MONOSILIO e la carbonara
GENNARO ESPOSITO e il baccalà

Ingresso, con libera degustazione dei vini 25 euro – alla cassa dedicata posta sotto i porticati all’ingresso di Eataly. Le degustazioni guidate costano €40 – prenotazione al box informazioni o QUI. Le degustazioni di un piatto costano €10 – gettone acquistabile alle casse del festival site all’ultimo piano di Eataly Roma

I biglietti d’ingresso al Festival sono in prevendita QUI o al box informazioni di Eataly Roma
roma_banda_laterale

Related Posts