Ristoranti stellati Michelin in provincia di Asti

+1Share on Twitter

Il nostro viaggio alla scoperta delle realtà riconosciute dalla famoisa Guida Michelin oggi ci porta in Piemonte, la regione che vanta il maggior numero di stelle, per conoscere i ristoranti stellati Michelin in provincia di Asti.

Foto © cucchiaio.it

Partiamo da Asti, dove il ristorante Gener Neuv insignito di 1 Stella Michelin, si distingue per l’accoglienza calorosa e familiare, e una cucina che guarda con rispetto ai grandi classici piemontesi.

Il ristorante San Marco a Canelli, che detiene 1 Stella Michelin, e con garbo ed eleganza propone i piatti della tradizione astigiana.

Il ristorante Il Cascinalenuovo ad Isola d’Asti è uno dei più celebri ristoranti della regione Piemonte, che da oltre vent’anni vanta 1 Stella Michelin, proponendo sapori tradizionali e creatività.

Il ristorante Vittoria a Tigliole, con 1 Stella Michelin, è il quarto ristorante stellato della provincia di Asti. Propone una cucina di ricerca basata su piatti del territorio per scoprire il vero sapore del Piemonte.

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!