Cena gourmet al Caffè Ambrosiano

+1Share on Twitter

Il prossimo giovedì 28 marzo, il ristorante Caffè Ambrosiano di Milano diventerà la suggestiva location di una cena gourmet firmata dall’Executive Chef David Galantini. Un menu d’eccezione che sarà impreziosito dal celebre Caviale Calvisius, esempio supremo del grande artigianato italiano nelle specialità alimentari di alta gamma e dallo Champagne Delamotte, maison del 1760 originaria di Le Mesnil sur Oger.

caffé-ambrosiano_milano_32Caffé Ambrosiano

Una serie di raffinate portate che dall’antipasto al dolce vedono protagonista il caviale Made in Italy per eccellenza, il più famoso ed esportato nel resto del mondo: lo Chef Galantini ha, infatti, ideato un percorso di pietanze in grado di esaltare ancora di più le eleganti note del Caviale Calvisius. La cena ha inizio con un inedito poker di antipasti differenti, ognuno dei quali è accompagnato dal Calvisius Tradition, ottenuto dallo storione bianco, caratterizzato da uova di grande diametro, dal colore grigio scuro, irresistibilmente fragranti. “Si tratta di un caviale di primissima qualità” afferma David Galantini, “un prodotto estremamente versatile che grazie alla sua delicatezza può essere accostato ad un gran numero di pietanze e materie prime differenti.”

Seguono dei Paccheri Rummo con lemongrass ripieno di Calvisius Tradition frullato assieme ad uno scampo rosso di Sicilia, la cui dolcezza viene magistralmente esaltata dal suo accostamento con la fragranza del Tradition. Un delicato sashimi di Storione Bianco Calvisius, tagliato al momento e impreziosito dalle note aromatiche del cerfoglio e un’emulsione di Caviale Calvisius. Conclude la serata il gelato di riso dello chef con chicche di caviale, il tutto abbinato agli ottimi Champagne Brut e Rosé Delamotte.

caffé-ambrosiano_milano_51Caffé Ambrosiano

David Galantini si è formato con lo chef Augusto Picolli presso il Ristorante Malatesta di Milano e proviene dal Golden Palace di Torino (1 stella Michelin) e dopo essersi confrontato con la gastronomia contemporanea ha scelto di dedicarsi ad una cucina più tradizionale, dove i sapori semplici vengono scomposti e abbinati con creatività, in un equilibrio perfetto tra gusto e estetica. Vincitore del Concorso Giallo Milano con il miglior risotto della città, Galantini ha partecipato a Macef Taste e presentato la nuova pasta Rummo all’ultima edizione di Identità Golose: in attesa della sua imminente partecipazione al prossimo fuori salone del Salone del Mobile, l’Executive Chef del Caffè Ambrosiano è il protagonista di una serata di assoluta eccellenza all’insegna della buona tavola e delle materie prime di qualità.

 

L’evento è aperto a tutti, su prenotazione. Costo a persona €70 ~ Si tratta il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla cucina d’autore. Per informazioni e prenotazioni 02 72093688 

 

L’evento è stato annullato.

Related Posts