I migliori ristoranti di pesce della Riviera Ligure di Levante

+1Share on Twitter

Mare, sole e buon mangiare: c’è bisogno di altri motivi per concedersi anche solo un week end nella splendida Riviera ligure di Levante? E per chi ancora non conosce questi luoghi suggeriamo qualche meta golosamente interessante fra i migliori ristoranti di pesce della Riviera Ligure di Levante.

lo-stella_portofino_9Lo Stella

Non si può dire di amare la Liguria se non si è visitato la perla della Riviera di Levante: Portofino. Tra le mille proposte in termini di ristorazione la nostra scelta cade su un locale storico – ben otto generazioni si sono succedute dall’apertura – che ha fatto della tradizione la colonna portante della sua cucina, il ristorante Lo Stella. Difficile stabilire un primato tra antipasti, primi e secondi, ma i gamberoni di Santa Margherita flambati al cognac secondo noi non hanno eguali.

hostaria-vecchia-rapallo_rapallo_8Hostaria Vecchia Rapallo

Nel cuore della città di Rapallo si trova il ristorante Hostaria Vecchia Rapallo, un locale poliedrico e pulsante di vita, grazie anche ai superlativi aperitivi nella zona wine-cocktail bar, racchiuso in un ambiente dal sapore squisitamente antico. Insuperabili i ravioli di dentice in salsa di gamberi e i bocconcini di tonno al sesamo con patate al vapore.

lord-nelson_chiavari_27Lord Nelson

Il ristorante Lord Nelson a Chiavari non lascia dubbi sulla sua natura di ristorante di cucina marinara: entrando nelle eleganti sale, accolti da legni di noce lucidati a specchio, velluti pregiati, eleganti arredi oggettistica e complementi nautici, nonché dai profumi inebrianti provenienti dalla cucina, si avrà subito l’impressione di essere saliti a bordo della storica nave ammiraglia H.M.S. Victory, regina della flotta condotta dal famoso eroe britannico.

ristorante-olimpo---hotel-vis-a'-vis_sestri-levante_17Ristorante Olimpo – Hotel Vis a’ Vis

Ma ora spostiamoci a Sestri Levante per testare una cucina a dir poco divina… quella del ristorante Olimpo. Una soprannaturale declinazione del pesce fresco a tutto pasto: dall’antipasto degli dei, con specialità sia calde che fredde, ai tortelli di cernia su vellutata di crostacei, fino ai filetti di rombo in guazzetto di crostacei e zafferano.

ca'-di-ferae_sestri-levante_0Ca’ di Ferae

Al ristorante Ca’ di Ferae a Sestri Levante, oltre alle magnifiche e creative specialità di pesce, anche piatti di carne quali lo scottadito d’agnello in panatura croccante e salsa allo yogurt; e sempre dolci fatti in casa ed eleganti serate di musica dal vivo, leit motif del locale.

balin-cuisine-di-piscina-giuliano_sestri-levante_0Balin Cuisine di Piscina Giuliano

Impossibile lasciare Sestri Levante senza aver assaggiato almeno una volta l’impareggiabile cucina del piccolo gioiello che è il ristorante Balin Cuisine. Qui, la filosofia proposta dallo chef patron Giuliano Piscina prevede solo prodotti autentici del territorio, he si identificano con un’offerta basata su preparazioni marinare locali e di prim’ordine.

Buon Cibando!

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Paola Groppo

Un po’ food blogger, un po’ scrittrice, tutta gourmand. Tra le mille passioni, aspirazioni e tentativi di ritagliarmi una nicchia in questo caotico mondo un'unica costante mi ha sempre accompagnato fin da piccina: l'amore per il cibo, quello mangiato più che preparato con le mie mani. Tutto è iniziato da bambina quando ammiravo rapita il mio papà pasticcere all'opera, o forse ancora prima, quando la mia mamma, con me in grembo, serviva i clienti della pasticceria. Di certo, non c'è ricordo, anche atavico, che non sia legato al cibo, e quindi saranno stati i sommi dei della tavola a condurmi come una famelica Ulisse nel più goloso dei porti: Cibando.