I ristoranti stellati a Genova

+1Share on Twitter

Genova non finisce mai di stupire. Oltre alla mescolanza di culture, la sua natura cosmopolita data dall’attività mercantile e la secolare tradizione portuale, il capoluogo ligure vanta una fra le culture eno-gastronomiche più varie e interessanti della Penisola. Fra le tradizionali preparazioni a base di pesce, e tipicità autoctone del territorio, Genova spicca nel panorama della ristorazione anche per un’elevata proposta di alta cucina, con ben due riconoscimenti della famosa Guida Michelin, assegnati a due importanti ristoranti del capoluogo. Andiamo quindi a fare un tour virtuale alla scoperta dei ristoranti stellati a Genova!

the-cook_genova_2The Cook

L’elegante e luminoso ristorante The Cookcapitanato dallo Chef Ivano Ricchebono, propone ai suoi fortunati ospiti una cucina raffinata ed istintiva, interpretata con una forte emotività in costante crescita, e che ripropone le tradizioni liguri, attraverso innovative interpretazioni e connubi di sapori.

baldin_genova_2Baldin

Il ristorante Baldin al cui timone opera lo Chef Luca Collami, è l’altro fra i ristoranti stellati a Genova. La cucina brilla nelle innovative preparazioni di pesce, basate sull’attenta scelta delle materie prime, e le cui qualità sono esaltate da cotture brevi che non mortificano i sapori e gli aromi. Notevole inoltre la presentazione accuratamente stilizzata dei piatti: delle vere opere d’arte.

Di recente apertura, anche la Scuola di Cucina Baldin, diretta dallo Chef Collami – luogo che prevediamo sfornerà tanto sapere, professionalità, e… molte nuove stelle a Genova!

Related Posts