Le migliori pizzerie di Milano

+1Share on Twitter

So che non ci credete rete ma noi di Cibando siamo riusciti a scovare delle pizzerie a Milano che fanno invidia a quelle napoletane e se state pensando che forse questa volta abbiamo esagerato… beh, non vi reste che verificare di persona quali sono alcune fra le migliori pizzerie di Milano.

Partiamo dal ristorante pizzeria Cookbook, un innovativo locale in zona Monumentale dove potrete accompagnare un’ottima cucina tradizionale e gustose pizze alla lettura di un buon libro. Tantissime e gustose le varianti, dalle classiche alle più fantasiose… e con il Crea Pizza sarà possibile dare sfogo alla vostra creatività culinaria!

cookbook_milano_21Cookbook

Sempre in tema di fragranze partenopee, continuiamo con la pizzeria Anema e Cozze, un autentico pezzo di Napoli affacciato sui Navigli. Dal pane fatto in casa, ai presidi Slowfoood tra gli ingredienti fino alle pizze ovviamente dall’impasto quasi aereo, sono davvero mille i motivi per provare questo locale e uno solo per innamorarsene per sempre: la passione per il buon mangiare.

anema-e-cozze_milano_60Anema e Cozze

Se invece non vi basta immaginare di essere a Napoli, ma volete visitare gastronomicamente l’intera Penisola, il posto che fa per voi è la pizzeria L’Albero del Pepe, locale storico nei pressi del Conservatorio. Qui tanto la pizza quanto la focaccia di Recco, per non parlare dei pizzoccheri valtellinesi o della trippa toscana non temono confronti con le produzioni autoctone. Sempre sicuri di volere solo una pizza?

l'albero-del-pepe_milano_1L’Albero del Pepe

Per chi anche per una pizza non vuole rinunciare allo stile proponiamo due opzioni interessanti, oltre che sfiziose ovviamente. Dalle atmosfere leziosamente Liberty è il ristorante Victoria: un po’ ristorante, un po’ pizzeria, tanto brasserie parigina. A due passi dal Teatro Alla Scala, questo locale è diventato nel tempo un ritrovo per artisti, ma se gli arredi raffinati, il menù e la carta dei vini vi fanno pensare di essere capitati in un locale informale, niente paura: al Victoria fanno delle pizze strepitose e leggere come il passo di una ballerina.

victoria-ristorante-pizzeria_milano_3Victoria Ristorante Pizzeria

La pizzeria La Fabbrica invece è un locale decisamente trendy. Ricavato da una fabbrica in disuso – come tante altre attività del quartiere Garibaldi – de La Fabbrica vi colpiranno immediatamente gli interni: retrò con un pizzico di hi tech. E dopo gli occhi sarà la bocca a esser deliziata dalle farine integrali o di kamut delle pizze, dal calzone Peppina, apoteosi della “mediterraneità” , e dal gelato artigianale al mandarino tardivo di Ciaculli (presidio Slowfood, n.d.r.).

la-fabbrica-pizzeria-con-cucina_milano_36La Fabbrica Pizzeria con Cucina

Alla Pizzeria Pop Up, aperta dal ’96 dal signor Edoardo, napoletano verace che ha deciso di alleviare le pene dei meneghini con i sapori della sua terra, si gusta la vera pizza napoletana, ma anche sublimi orecchiette con pomodorini e ricotta grattugiata, la burrata di Andria e le trofie con il pesce spada. E ricordatevi di tenere un posticino per la pastiera o la torta caprese!

Cosa fate ancora davanti al pc, correte in pizzeria e buon Cibando!

Related Posts

  • global_tourist

    Ciao bella gente di Cibando, ho trovato una piccola pizzeria che però fa una magnifica grande pizza! si chiama La Pizzetta del Borgo, e si trova a Pineto (TE) una località famosa per il suo splendido mare! per chi voglia assaggiare una pizza fuori dal comune raccomando vivamente di fare un salto a questa piccola, grande pizzeria. più info http://www.lapizzettadelborgo.com ;)

  • master_of_pupets

    Confermo! veramente meravigliosa la loro pizza! sono di Milano, e ho un piccolo appartamento nella città di Pineto, la scorsa state nelle nostre vacanze abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare questa pizza eccezionale! la raccomando fortemente! VV La Pizzetta del Borgo!