I migliori ristoranti di carne a Milano

+1Share on Twitter

Vegetariani, sfogliate oltre. Oggi Cibando mette in rassegna i ristoranti a Milano dove mangiare ottima carne, di qualsiasi genere, animale e taglio. Siete alla ricerca di indirizzi dove gustare succulente bistecche, teneri filetti, hamburger, gustose entrecôte, costate e quant’altro nella città meneghina? Ecco alcuni fra i migliori ristoranti di carne a Milano.

Al ristorante Pampas Churrascaria la cottura delle ottime carni assortite viene effettuata al churrasco, che è il tipico metodo di cottura della carne sudamericano che ha origini nelle pampas del Brasile. Fra queste figurano, una succulenta chuleta (controfiletto di manzo), la “linguiça” ovvero una gustosa salamella, cosce di pollo, tacchino con pancetta, il “cupim” che è la gobba del bue, la lonza di maiale, prosciutto, cuoricini di pollo, il tenero scamone, o il codone con salsa di aglio.

pampas-churrascaria_milano_42
Pampas Churrascaria

Uno fra i migliori ristoranti di carne a Milano è sicuramente il ristorante Botinero, del calciatore argentino Javier Zanetti, in collaborazione con il collega Esteban Cambiasso, dove la famosa carne argentina, dalla consistenza e sapore davvero unici, è proposta in molte classiche ricette, sia argentine che internazionali, come nel caso dello Chateaubriand di filetto scaloppata, o grandi tagli cotti alla brace.

Ottimi piatti di carne si possono trovare al ristorante L’Albero del Pepe le specialità della casa sono le tartares di manzo, ma anche classici come l’ossobuco alla milanese, o il buonissimo goulash.

l'albero-del-pepe_milano_0
L’Albero del Pepe

Al ristorante argentino Mister Angus, si servono esclusivamente carni provenienti da allevamenti biologici provenienti dall’Argentina, sono assolutamente da non perdere il filetto di Angus allo spumante e provola affumicata; e il controfiletto di Angus grigliato con gamberoni giganti al burro profumato all’aglio e basilico.

Al ristorante Meat Grillfood il pezzo forte è rappresentato da ogni tipo e taglio di carne, accuratamente selezionato e preparato con cura, e poi servito fumante su pietra calda!

meat-grillfood_milano_17
Meat Grillfood

Il ristorante Cookbook propone in carta interessanti preparazioni di carne, fra cui delle grandiose costolette d’agnello marinate alle erbe fini accompagnate da un timballo di riso pilaf.

cookbook_milano_43
Cookbook

Il delizioso ristorante La Piccola Versilia – il cui menù “Fiorentina” comprende un tagliere di salumi e formaggi, seguito da 1kg di bistecca alla fiorentina per due persone a soli €30 – propone molte altre buonissime e sempre diverse portate di carne.

Al ristorante La Briciola in zona Moscova, potete scegliere tra una vasta gamma di ottimi piatti di carne, fra cui grandissime fiorentine di Chianina o di Scottona tedesca, teneri filetti ed entrecôtes, straccetti e cotolette, tartares e tagliate… insomma un autentico paradiso per carnivori gourmet!

la-briciola_milano_50
La Briciola

Al Mayflower Pub in zona Navigli, oltre a birre e sfizi, si viene per le succulente hamburger di manzo. Anche il ristorante paninoteca Ham Holy Burger, è una meta sicura per hamburgerofili incalliti. Qui è possibile ordinare e personalizzare la propria hamburger di manzo piemontese grazie a tablet messi a disposizione della clientela.

Buon appetito e buon Cibando!

Related Posts

  • Agata

    Sono di Monza e personalmente ho provato il noble, fanno dei piatti di carne buonissimi

  • Enri

    Io personalmente vado spesso da Maxéla in via villoresi (navigli), vuoi perché é sotto casa, vuoi perché i prezzi sono onesti…sono specializzati in carne e non mi hanno mai deluso.

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!