Apre a Roma Fonderia: Pasticceria di Design

+1Share on Twitter

Sabato 19 Gennaio ha inaugurato ufficialmente una nuova pasticceria di Roma, che sembra voler portare una ventata di qualità e modernità nel panorama cittadino.

Stiamo parlando della nuovissima Fonderia in Via Fontanellato 50, una “dolce avventura” di alcuni ragazzi pasticceri, con un passato nel campo della comunicazione e della pubblicità, che hanno deciso di dar vita ad un luogo in cui “fondere” design e pasticceria.

Da quello che si può leggere già sul Web la loro inaugurazione ha avuto un ottimo successo, svelando già alcuni dei prodotti deliziosi che andranno a comporre la scelta del locale:

Macarons naturali senza coloranti e con ingredienti stagionali, ricette da mangiare stampate sul pan di zucchero, lecca lecca giganti con doppio stecco da mangiare in due, tarte au citron meringuée, cioccolato caldo a tutte le ore, chocolate fudge brownie, dei simpatici biscotti a forma di tappo per le tazze da tea, torte varie con frutta rigorosamente di stagione, come la cheesecake al caramello e clementine (che ha già riscosso molto successo) e molto altro.

All’interno del locale c’è un piccolo spazio di caffetteria, e di inverno verranno venduti anche i nettari di frutta, come mela cotogna, uva bianca e pera.

Le idee buone è il format giusto ci sono, ora bisogna vedere come prenderà il via questa dolcissima Fonderia.

Per ulteriori informazioni sull’anteprima del locale consigliamo il bellissimo post con numerose foto di Agnese Gambini sul suo Blog L’amaranto e il melograno, ricco di golosissimi spunti per andare a provare questa nuova pasticceria di persona.

Buona fortuna ai ragazzi di Fonderia e buon Cibando!

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Lorenzo Sandano

Sono un giovane blogger appassionato del mondo gastronomico che ama viaggiare alla scoperta di nuovi sapori e raccontare le proprie esperienze. Dopo aver operato in alcuni settori nel campo del food, collaboro con un media concept di turismo enogastronomico chiamato Vie del Gusto, puntando ad un possibile titolo di giornalista, e gestisco i contenuti di questo Blog mettendo a disposizione tutte le mie conoscenze sul campo. Buon Cibando!