Ristoranti aperti Lunedì a Roma

+1Share on Twitter

Siamo pronti per segnalarvi i ristoranti aperti Lunedì a Roma.

Cominciamo con un piacevolissimo ristorante di recente apertura che propone sapori originali e stuzzicanti in un ambiente moderno nel quartiere Prati: Ristorante Sugo Vino  e Cucina. La cucina è attenta alle tradizioni della ricchissima cultura gastronomica italiana ed è sedotta dalla sperimentazione di ricette che arrivano dal Mediterraneo e dal mondo. A completare il tutto una fornitissima cantina che conta oltre 180 etichette, divise per regione, provenienti da tutto il territorio italiano e riunite in una “carta etica”, che vanta una ricerca ed un approvvigionamento diretto dalle cantine nazionali.

Foto: Andrea Di Lorenzo

Partiamo da uno storico ristorante nel cuore di Roma, affacciato ad una bellissima piazza ed ubicato in un palazzo del cinquecento: Ristorante Clemente alla Maddalena. Qui potrete assaporare i piatti di pesce della chef  Rita Colaiacomo, che collabora con le istituzioni del territorio per provulgare i prodotti tipici della Regione Lazio.

Chiudiamo con un accogliente coffee e cocktail bar affacciato sulla iperattiva piazza Fiume: Ristorante MOK. Regno dell’aperitivo e del buon caffè: largo a un buffet ricco con proposte golose, dalle varie tartine e pizzette in tutti i modi e maniere, alla pasta fredda, riso, cous cous, farro, fino ad arrivare a timballo di pesce, pollo con patate e prosciutto crudo tagliato a mano, pasta calda e pizza.

Related Posts