Ristoranti aperti Lunedì a Roma

+1Share on Twitter

Siamo pronti per segnalarvi i ristoranti aperti Lunedì a Roma.

Cominciamo con un piacevolissimo ristorante di recente apertura che propone sapori originali e stuzzicanti in un ambiente moderno nel quartiere Prati: Ristorante Sugo Vino  e Cucina. La cucina è attenta alle tradizioni della ricchissima cultura gastronomica italiana ed è sedotta dalla sperimentazione di ricette che arrivano dal Mediterraneo e dal mondo. A completare il tutto una fornitissima cantina che conta oltre 180 etichette, divise per regione, provenienti da tutto il territorio italiano e riunite in una “carta etica”, che vanta una ricerca ed un approvvigionamento diretto dalle cantine nazionali.

Foto: Andrea Di Lorenzo

Partiamo da uno storico ristorante nel cuore di Roma, affacciato ad una bellissima piazza ed ubicato in un palazzo del cinquecento: Ristorante Clemente alla Maddalena. Qui potrete assaporare i piatti di pesce della chef  Rita Colaiacomo, che collabora con le istituzioni del territorio per provulgare i prodotti tipici della Regione Lazio.

Chiudiamo con un accogliente coffee e cocktail bar affacciato sulla iperattiva piazza Fiume: Ristorante MOK. Regno dell’aperitivo e del buon caffè: largo a un buffet ricco con proposte golose, dalle varie tartine e pizzette in tutti i modi e maniere, alla pasta fredda, riso, cous cous, farro, fino ad arrivare a timballo di pesce, pollo con patate e prosciutto crudo tagliato a mano, pasta calda e pizza.

Tags: , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Lorenzo Sandano

Sono un giovane blogger appassionato del mondo gastronomico che ama viaggiare alla scoperta di nuovi sapori e raccontare le proprie esperienze. Dopo aver operato in alcuni settori nel campo del food, collaboro con un media concept di turismo enogastronomico chiamato Vie del Gusto, puntando ad un possibile titolo di giornalista, e gestisco i contenuti di questo Blog mettendo a disposizione tutte le mie conoscenze sul campo. Buon Cibando!