Tutti pronti per il Chocolate Mood!

+1Share on Twitter

La magia del Natale si mescola al gusto del cioccolato per due week end consecutivi. Ad Empoli l’8 e il 9 dicembre e il 15 e 16 dicembre 2012 sarà il momento di Chocolate Mood, Sensazioni di Cioccolato l’evento per grandi e per piccini che arricchisce i fine settimana pre- natalizi. Dalle 15 alle 19 nella Corte dei Mestieri sarà allestita un’esposizione dedicata completamente al cioccolato artigianale.

L’esposizione del cioccolato percorrerà tutto il porticato esterno e quest’anno sono previste grandissime gustose novità per adulti e per bambini. Ad esporre il loro cioccolato i migliori maestri artigiani del territorio che avranno modo di presentare tutta la vasta gamma di prodotti nel mercatino nell’arco di 4 giornate. Questo evento darà la possibilità agli amanti del cioccolato di addolcire i propri palati ma anche di trascorrere delle giornate allegre e spensierate grazie alle varie attività che andranno ad arricchire la fiera.

La giornata di sabato 8, dalle ore 16 alle ore 19, vedrà la messa in scena di uno spettacolo di danza curato dall’Associazione Harmonia di Empoli, della scuola di danza “L’Art de la Danse”. Per tutti gli appassionati dal pollice verde, da non perdere la mostra dei bonsai organizzata dal gruppo “ Bonsaisti Medio Valdarno” che è specialista nella creazione di eventi e corsi in materia in tutto il territorio.

Foto a cura di Luca Salviato

Per mettere all’opera i più piccoli, invece, la cooperativa Itinera Progetti e Ricerche, che da sempre è impegnata in attività ludico-didattiche, proporrà il laboratorio interattivo “Favole a Merende” grazie alla presenza di operatori qualificati. Mentre domenica 9 sarà allestito il laboratorio artistico “ Lavoriamo con Willy Wonka” a cura del centro giochi per l’infanzia la Casa degli Orsi. Questo evento rappresenta un’ottima occasione per vivere una giornata in armonia con la propria famiglia passeggiando tra il calore della cioccolata che vi avvolge con il suo gusto inconfondibile.

La settimana prossima ricomincia la festa ed è ancora tripudio di cioccolato e divertimento. Sempre dalle 15 alle 19 il mercato del cioccolato artigianale; ma se fate in modo di capitare dalle 17 in poi, potrete ricevere un omaggio per i vostri bambini grazie ai gadget della Sezione Soci. Domenica 16 dicembre, l’evento si chiude con il grande spettacolo finale allietato dai canti di Natale del coro diretto da Patrizia Colussi.

Due week end all’insegna del gusto per i golosi del cioccolato da vivere in un clima Natalizio caldo e rilassante.
Godetevi questo evento e Buon Cibando.

Related Posts