Ristoranti a Roma aperti per il pranzo di Natale

+1Share on Twitter

Come tutti voi anche Cibando si sta preparando alle feste con degli appuntamenti tutti all’insegna del Natale. Ogni Domenica il nostro blog ospita un’interessante rubrica che spazia a 360° sul mondo delle tradizioni natalizie e poco tempo fa vi abbiamo dato qualche consiglio sui ristoranti aperti a Milano per il pranzo di Natale del 25.

Oggi è il turno dei ristoranti a Roma aperti per il pranzo di Natale: se scegliete il pranzo di Natale al ristorante ecco qualche consiglio per voi!

Nel cuore del quartiere Coppedè, uno dei più belli di Roma, si trova il ristorante Lary’s. Specializzato in piatti di pesce questo locale fa della qualità il suo primo vanto. Il menu accontenta proprio di tutti: si va dai crudi di pesce, alla pasta fresca fino alle selezioni di carni danesi e nazionali che troverete servite in carpaccio, tagliata o costata. Ovviamente accompagnate tutto con l’ottimo vino che potrete scegliere tra più di 700 etichette internazionali.

Foto a cura di Giulio Riotta

Al ristorante Le Cicale di Veio troverete un menu pensato appositamente per l’occasione. Antipasti freddi e caldi come il Petto d’anatra affumicato, la stracciatella di burrata di Andria, il tortino di semolino con ragù bianco d’anatra e il tortino di cavolfiore alla noce moscata. Tra i primi: i Tortellini della tradizione in brodo di carne e la Lasagnetta  bianca ai carciofi freschi. Tra i secondi: Bollito misto-gallina, stinco di vitello, scamone di manzo, cotechino artigianale con pure’ di patate e Brasato al barolo.  Scegliete voi il vostro dessert e provate i dolci tipici di Natale.

Ambientazione speciale in un ambiente elegante al ristorante Eden, a pochi passi dall’Eur. Da provare le specialità di pesce come gli scialatielli crostacei e limone o i tagliolini spigola e pomodorini con una spolverata di ricotta di pecora affumicata.

Foto a cura di Barbara Santoro

Al ristorante Trattoria Moderna troverete un ambiente veramente originale a due passi da Campo de’ Fiori. Provate l’amatriciana kosher, con manzo macellato secondo i dettami della torah. Buttate un occhio all’enorme lavagna aggiornata quotidianamente con i piatti e i vini del giorno.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Se state passeggiando tra le bancarelle di Natale a Piazza Navona un’alternativa potrebbe essere il ristorante Anima e Sapori dove potrete cenare nella romantica sala ricavata all’interno dell’antica torre. Cosa troverete? Tutti i piatti tipici della tradizione italiana con una varia e interessante selezione di vini.

Tags: , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!