Il meglio del web: I Sarti del Gusto

+1Share on Twitter

Come di consueto, Cibando ha piacere nel riconoscere ai bloggers e agli appassionati di cucina uno spazio nelle proprie pagine. Oggi la rubrica Il Meglio del Web racconta I Sarti del Gusto.

I Sarti del Gusto nascono dalla passione per l’eno-gastronomia di Marco Schiavello e Rita Tersilla. Con la loro attività curano e sviluppano – grazie a viaggi culinari, partecipazione attiva ad eventi ed a continui corsi di aggiornamento nel settore – tutta una serie di golose attività: dai Taste Tours, all’organizzazione di eventi, a servizio catering personalizzato, ai consigli gratis sull’abbinamento cibo/vino – e poi tante buonissime ricette. Per questa loro costante e appassionata partecipazione al mondo del food, li abbiamo invitati, come abbiamo fatto con tutti gli altri nostri amici della blogosfera, a partecipare alle Cibando Culinary Talks. Ecco cosa hanno scritto della serata sul loro blog.

Un altro esempio di come si muove in rete questa giovane realtà, e di come operano i foodies 2.0? Anche scrivendo libri, gesto di generosità in questi tempi di contrazione della cultura! La pubblicazione dell’ultimo libro firmato dai Sarti del Gusto tratta il tema dello street food ed è visionabile in anteprima cliccando questa preview. Si tratta di un compendio di 50 ricette, fra nazionali ed internazionali, di cibo di strada da cucinare a casa propria, e che rappresenta uno modo di mangiare immutato nel tempo, malgrado la forza delle grandi catene commerciali, le tendenze culinarie, e il fast food.

Altro divertente tema affrontato dai Sarti del Gusto nel loro blog, è quello dei libri e film ispirati – o che ispirano – piatti e ricette, come il recente articolo su La Giocatrice di Scacchi di Bertina Henrichs, con annessa la ricetta del pastisio rivisitato; oppure la fideuà di pesce ispirata dal romanzo di Manuel Vàzquez Montalban, La Solitudine del Manager.

I sarti Rita e Marco collaborano inoltre con articoli e ricette al portale D.laRepubblica.it nella sezione La Cucina di D

Related Posts