Cibando consiglia: Botarfish – Alghero

+1Share on Twitter

Se amate la bottarga l‘enoteca Botarfish è il posto giusto per voi. Ad Alghero è ormai un punto di riferimento ma non è raro incontrare qualche appassionato anche dal resto della penisola.

Foto a cura di Francesco Torre

La bottarga appartiene alla storia della Sardegna fin dai tempi dei Fenici ed è tutt’ora una delle materie prime più conosciute di questa terra. Trent’anni di esperienza per questo locale: appena entrati sarete accolti dalla cordialità e dalle conoscenze di Costantino, il proprietario del locale.

Foto a cura di Francesco Torre

Lasciatevi guidare nella scelta dei prodotti. Troverete la saporita bottarga di tonno e la profumata bottarga di muggine: confezionate in baffe di varia pezzatura o grattugiata. Dopo aver fatto rifornimento di bottarga spostatevi sugli altri prodotti gastronomici come il tonno sott’olio e la bresaola di tonno, prodotta direttamente nel locale.

Foto di Francesco Torre

Oltre a tutto ciò troverete anche una fornitissima enoteca che comprende i migliori vini sardi ma anche cognac, rum, whiskies, champagne prestigiosi, liquori e distillati nazionali ed esteri. Veramente un angolo delizioso di Alghero che vi permetterà di portare a casa i migliori prodotti di questa terra meravigliosa che è la Sardegna.

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!