Cibando consiglia: Botarfish – Alghero

+1Share on Twitter

Se amate la bottarga l‘enoteca Botarfish è il posto giusto per voi. Ad Alghero è ormai un punto di riferimento ma non è raro incontrare qualche appassionato anche dal resto della penisola.

Foto a cura di Francesco Torre

La bottarga appartiene alla storia della Sardegna fin dai tempi dei Fenici ed è tutt’ora una delle materie prime più conosciute di questa terra. Trent’anni di esperienza per questo locale: appena entrati sarete accolti dalla cordialità e dalle conoscenze di Costantino, il proprietario del locale.

Foto a cura di Francesco Torre

Lasciatevi guidare nella scelta dei prodotti. Troverete la saporita bottarga di tonno e la profumata bottarga di muggine: confezionate in baffe di varia pezzatura o grattugiata. Dopo aver fatto rifornimento di bottarga spostatevi sugli altri prodotti gastronomici come il tonno sott’olio e la bresaola di tonno, prodotta direttamente nel locale.

Foto di Francesco Torre

Oltre a tutto ciò troverete anche una fornitissima enoteca che comprende i migliori vini sardi ma anche cognac, rum, whiskies, champagne prestigiosi, liquori e distillati nazionali ed esteri. Veramente un angolo delizioso di Alghero che vi permetterà di portare a casa i migliori prodotti di questa terra meravigliosa che è la Sardegna.

Tags: , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!