Dove fare la spesa a Milano

+1Share on Twitter

Dopo avervi consigliato i locali a Roma dove trovare rifornimenti per la vostra dispensa ci spostiamo verso il nord della penisola. Oggi infatti è il turno dei consigli su dove fare la spesa a Milano.

Foto a cura di Mauro Parma

La prima tappa del nostro tour è l’Enoteca La Cantina di Franco dove, oltre al vasto assortimento di vini troverete tanti tipi di prodotti enogastronomici: superalcolici, oli e sottoli ma anche ottima cioccolata di eccellente qualità.

Foto a cura di Gelateria Frozen

Se siete amanti del gelato dovete fare tappa alla Gelateria Frozen dove, oltre al gelato artigianale che spazia dai gusti tradizionali a quelli più sperimentali troverete anche ottimi frappè e macedonie. Perché non provare anche i semifreddi e le torte personalizzate?

Foto a cura di La Casa dei Golosi

Una gelateria artigianale e apprezzata caffetteria,  La casa dei Golosi è quel tipo di locale dove appena entrati vi sentirete trasportati in un mondo di dolcezza e familiarità. La specialità della casa sono i Fruttini: vera frutta riempita della sua stessa polpa trasformata in morbido gelato, una nuova frontiera per il mondo della Gelateria! Ma qui troverete anche un’ ottima pasticceria: dai tradizionali croissant alle americanissime donuts!

Foto a cura di Mauro Parma

Tra i ristoranti di pesce a Milano segnaliamo il Ristorante Mercato del pesce che è anche una fornitissima pescheria. Troverete tutti i migliori prodotti del mare sulla distesa di ghiaccio dei banconi del locale. Pesce, molluschi e crostacei freschissimi ma anche ottimi prodotti pronti da cuocere, preparati nella cucina del locale che si occupa anche del servizio ristorante.

Foto a cura di La Cantina di Manuela

Se siete amanti del vino o volete fare un regalo a qualcuno che coltiva questa passione provate a passare all’Enoteca La Cantina di Manuela. Qui, oltre a trovare eccellenti etichette potrete anche ascoltare la voce diretta dei produttori partecipando ad uno dei numerosi incontri che il locale organizza. Visto che ci siete fermatevi anche a provare qualche piatto preparato dalla cucina.

Ecco alcune idee per una spesa particolare in giro per Milano. Dolci, gelato, ottimo pesce e ottimo vino e numerosi prodotti gastronomici di eccellente qualità che renderanno ancora migliori i vostri piatti.

 

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!