Aperitivo al quartiere Ostiense – Roma

+1Share on Twitter

Ormai diffusissimo nelle abitudini dei giovani romani l’aperitivo è diventato veramente il must del pre-serata capitolino. Tantissimi locali lo propongono in tutte le formule possibili e immaginabili. In particolare nel quartiere Ostiense si è visto al crescere vorticoso di locali che offrono questo tipo di servizio. Cibando vi presenta alcuni locali dove poter godere del vostro aperitivo al quartiere Ostiense.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Davanti al buffet dell’aperitivo del ristorante Doppiozero, servito dalle 18.30 alle 21, potreste sentirvi male, vista la vastità della scelta che la cucina del locale propone. Insalate, paste calde e fredde, cous cous, farro, orzo, e pizze sfornate senza sosta e condite nei modi più svariati.

Foto a cura di La Muffineria

Il bistrot-caffetteria La Muffineria è un’idea simpatica e diversa per la vostra pausa prima di cena ( e non solo!). Aperto tutto il giorno fino a tarda notte sforna senza interruzioni muffin sia dolci che salati.  Immaginatevi seduti ad un tavolino di questo curatissimo locale: prendete uno dei libri della biblioteca del locale (o connettetevi alla rete wireless con il vostro pc) e scegliete tra le 30 (e più ricette). Cosa volete provare? Arancia e cioccolato fondente o Pancetta e zucchine?

Proprio su Via Ostiense, si trova il Caffè Letterario. Bookshop, biblioteca, caffè e lounge bar in questo locale si respira un’aria giovane ed innovativa. Seduti nelle comode poltroncine rilassatevi in questo poliedrico spazio caratterizzato da un’architettura particolarissima, magari accompagnati dalle note dell’ottima musica dal vivo.

Foto a cura di Nazca

Ogni giorno dalle 18 alle 22 al ristorante Nazca, a Piazza del Gazometro troverete un ricco buffet sempre nuovo. Ottimi anche i cocktail preparati dai bravissimi barman acrobatici del locale. Quando li vedrete vi verrà voglia di provare anche a voi! Magari potete frequentare alcuni dei corsi di avviamento alla professione di barman che il locale organizza.

Foto a cura de Il Winebar@Città del Gusto

Al quarto piano della città del gusto esiste un angolo di Roma dedicato agli amanti del buon vino e della buona cucina. Stiamo parlando del ristorante Il Wine Bar @ Gambero Rosso dove troverete il vero Happy Hour che vi permetterà dalle 18:30 alle 19:30 di ottenere 2 drinks al prezzo di 1. Provate i cicchetti ovvero assaggi che riassumono tutti i piatti della cucina.

Questi i nostri consigli per l’aperitivo al quartiere Ostiense. E voi dove lo fate l’aperitivo?

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!