Dove fare colazione a Roma

+1Share on Twitter

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! Noi di Cibando sappiamo quanto sia duro il risveglio del lunedì perciò abbiamo pensato di farvi una cosa gradita con un consiglio per la colazione.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Al Pigneto si trova il ristorante Necci aperto anche a colazione dove dovete provare i cornetti fatti in casa e sfornati al momento o i golosissimi muffin. Approfittatene anche per passare nel reparto delicatessen e acquistare ottimi prodotti di qualità per la vostra dispensa.

Foto a cura di Giulio Riotta

Al bar Gran Caffè La Caffettiera troverete il vero caffè napoletano accompagnato da un assortimento di dolci molto vasto. Se siete amanti della pasticceria napoletana provate una fetta di pastiera o un babà altrimenti affidatevi alle coccole della pasticceria italiana più tradizionale.

Foto a cura di Giulio Riotta

Dalla colazione fino all’aperitivo serale il Bistrot Emporio alla pace sarà pronto ad accogliervi. In questo locale a conduzione familiare, con annessa libreria potete prendervi una pausa leggendo anche qualche pagina di un buon libro e usare il vostro pc grazie alla rete WiFi disponibile per gli ospiti del locale.

Foto a cura di Giulio Riotta

La pasticceria Dolci Desideri è una storica pasticceria del quartiere Monteverde per una pausa di dolcezza che farà iniziare con un sorriso la vostra giornata! Io prendo il panzerotto di pasta sfoglia farcito di ricotta e marmellata di visciole, e voi?

Foto a cura di Eleonora Baldwin

Menzione d’onore per un locale il cui nome è tutto un programma: si tratta del Bar del Cappuccino. Qui troverete le mani esperte di Luigi Santoro che è veramente un esperto nella preparazione di caffè e cappuccini che meritano veramente un assaggio. Tenetelo presente per la vostra colazione a Roma.

Buon lunedì con Cibando!

Related Posts