Top ten: i post più letti della settimana

+1Share on Twitter

Eccoci di ritorno con la nostra abituale classifica sui post più letti della settimana. Scopriamo insieme il vincitore di oggi. Al decimo posto si piazza la nostra rubrica su come diventare food blogger. Se avete questa passione seguite i consigli di Lorenzo e cercate di far diventare realtà la vostra passione.  Al nono posto troviamo l‘apertura di Romeo, il nuovo locale ideato e voluto da  Cristina Bowerman & Fabio Spada, del Ristorante Glass Hostaria e dai fratelli Roscioli (Ristorante Antico Forno Roscioli).

 Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Ottava posizione per il ristorante No.Au. Cucinare con il ferro da stiro? Qui si può. Scopriamo insieme come. I nostri consigli sulla colazione del lunedì finiscono in settima posizione. Visto il successo non perdetevi il prossimo appuntamento. Al sesto posto l‘evento Startupizza organizzato da Plonge a cui Cibando ha prestato la sua sede. Tante nuove idee e pizza a taglio per tutti in un momento di confronto tra giovani startupper.

Foto a cura di Alessandro Castellani

Si mantiene in classifica, al quinto posto,  la pasticceria Ladurée con la sua nuova sede in Via Borgognona, a due passi da Piazza di Spagna. Leggete il resoconto della visita della redazione di Cibando.

Gli amanti della merenda hanno molto apprezzato la ricetta sulla Caprese al Limone scritta per Cibando dal blog “Le Dolci Ricette”: quarto posto per questa golosissima ricetta.

Foto a cura di Locanda dei Girasoli

Al terzo posto il nostro post sulla pizzeria Locanda dei Girasoli: questo locale svolge una funzione importantissima nell’aiuto dei ragazzi affetti da sindrome di Down. Ora, a causa della mancanza delle sovvenzioni la Locanda dei Girasoli rischia di chiudere.  Leggete l’articolo e cerchiamo in tutti i modi di aiutarli.

Foto di Lorenza Fumelli

Se vi siete persi i responsi della nuova Guida Michelin li troverete in seconda posizione:  i ristoranti con tre stelle raggiungono quota 7, 39 sono i ristoranti con due stelle e 261 quelli insigniti di una stella. Totale? 307 locali tra i migliori della penisola. Questi i risultati ufficiali di un evento tanto atteso di cui avevamo dato qualche anticipazione. “Le 3 stelle di Crippa e altre novità della Guida Michelin 2013“, in cui avevamo anticipato le 3 stelle per il Ristorante Piazza Duomo di Alba, è il vincitore di questa settimana.

Alla prossima domenica con la nuova classifica della settimana in cui scopriremo i post più apprezzati del blog di Cibando. Buona domenica e buon Cibando!

Tags: , , , , ,

Cerchi un ristorante? Scarica la nostra App Gratuita per iOS ed Android! Inoltre puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS

Eleonora Baldwin

Ciao! Sono Eleonora, food blogger bilingue e apprendista fotografa, e collaboro con Cibando in veste di editor e inviata speciale. Ho scritto numerosi libri e guide su Roma e il mondo del buon mangiare, e contribuisco regolarmente con mie rubriche a blog e webzine di settore. Mi piace scoprire nuovi e interessanti ristoranti, esplorare le cucine del mondo, cucinare per le persone che amo, e soprattutto... mangiare!