I ristoranti di lusso a Roma (FOTO)

+1Share on Twitter

Ogni tanto ci meritiamo un premio. Viziarsi e trascorrere una serata romantica in un ambiente elegante, assaporando lo sforzo creativo degli chef che a Roma propongono alta cucina, magari bevendo anche vini importanti in compagnia di una persona speciale, è un premio.

È bene ogni tanto prendersi una sana pausa dallo stress e dalle solite abitudini della vita frenetica, e lasciare invece spazio alle emozioni e coccole sensoriali. Se scelto con attenzione a seconda delle proprie esigenze, per festeggiare un’occasione speciale, o per scoprire l’innovazione e la fantasia nel piatto, i ristoranti di lusso realizzano paradossalmente anche un risparmio, se si considerano le materie prime impiegate, e l’accurata ricerca portata avanti dagli chef dei ristoranti di un certo livello.

Ecco quindi una raccolta di ristoranti di lusso a Roma. 

Il ristorante Il Pagliaccio, è un importante rappresentante dei ristoranti di lusso a Roma. Insignito di due stelle Michelin, questo ristorante è guidato dallo charmant chef Anthony Genovese, e propone una elegante cucina di ricerca, che presta attenzione alla altissima qualità degli ingredienti e i cicli della stagionalità.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Al timone del ristorante Glass Hostaria a Trastevere c’è la geniale chef Cristina Bowerman, che con le sue golose creazioni, propone una cucina di classe con accostamenti inconsueti, e allo stesso tempo strettamente legata al territorio. Il ristorante vanta una stella Michelin.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Il ristorante Il Convivio Troiani rappresenta un caposaldo dell’alta ristorazione romana, che con la cura e attenzione nel selezionare solo il meglio che la stagione e il territorio hanno da offrire, propone una cucina romana in costantemente evoluzione, ideata dallo chef Angelo Troiani, e premiata con una stella Michelin.

Foto a cura di Giulio Riotta

Se amate il pesce freschissimo, cucinato e proposto in mille fantasiose varianti dalla brigata guidata dallo chef Giulio Terrinoni, abbinato a grandi vini, in un’atmosfera elegante e accogliente, allora il ristorante Acquolina Hostaria è quello che fa per voi. Il ristorante vanta una stella Michelin.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

L’intimo e prezioso gioiello creato da Ramona Anello e lo chef Riccardo Di Giacinto, è un’esperienza da non farsi sfuggire tra i ristoranti di lusso a Roma, ovvero All’Oro ai Parioli e le sue innovative creazioni e abbinamenti culinari, che gli hanno valso il riconoscimento di una stella Michelin.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Il ristorante Metamorfosi sempre in zona Parioli propone una cucina innovativa e che coinvolge gli ospiti in magnifiche esperienze sensoriali. Guidato dall’estro creativo e la passione dello chef Roy Caceres, Metamorfosi è uno dei migliori ristoranti di lusso a Roma.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Tutte le sere, dietro la porta rossa del ristorante Open Colonna, lo chef Antonello Colonna, coadiuvato da un validissimo team, mette in scena il meglio della cucina tradizional-casalinga di Roma. Il ristorante vanta una stella Michelin.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Al ristorante insignito di due stelle Michelin, Aldrovandi Villa Borghese e guidato dallo chef Oliver Glowig, maestro di alta cucina, si posiziona a pieno titolo fra uno dei migliori ristoranti di lusso a Roma.

Foto © Aldrovandi Villa Borghese

Ammirare tutta Roma dalle vetrate della splendida sala, inebriati dai vini della carta e dai magnifici piatti creati dallo chef Francesco Apreda del ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler, è un’esperienza unica da non perdere. Il ristorante vanta una stella Michelin.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Solo pesce freschissimo di giornata al ristorante Il Sanlorenzo nel cuore del centro storico a Roma. Guidato dallo chef Enrico Pierri, IlSanlorenzo propone una cucina mediterranea moderna e leggera, i cui sapori semplici sono esaltati da cotture brevi.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Sempre mare al lussuoso ristorante Assunta Madre nel cuore del centro storico, che propone una cucina mediterranea elegante e raffinata, basata sulla qualità e freschezza delle materie prime. Assunta Madre è spesso mèta di personaggi famosi.

Foto a cura di Andrea Di Lorenzo

Il ristorante St. Teodoro, collocato in un contesto storico unico al mondo, fra i Fori Imperiali, il Colosseo, il Colle Palatino e il Circo Massimo, propone una cucina di ricerca che punta ad esaltare solo il meglio dell’offerta agroalimentare del territorio. 

Il ristorante Al Ceppo in zona Parioli sicuramente rientra fra i migliori ristoranti di lusso di Roma. La cucina elegante e gli ambienti raffinati sono curati nei minimi dettagli, e la cordialità e il calore del benvenuto coadiuvano i grandi sapori.

Foto a cura di Giulio Riotta

Situato in uno dei quartieri più belli di Roma, al Gianicolo, il ristorante Antico Arco propone una cucina moderna e raffinata, sempre attenta alla creatività e all’abbinamento di grandi sapori.

Foto a cura di Giulio Riotta

Da questa raccolta di ristoranti di lusso a Roma non poteva certo mancare il ristorante La Pergola, eccelso rappresentante dell’alta cucina a Roma. Guidato storicamente dallo chef Heinz Beck, il ristorante insignito di tre stelle Michelin, offre una cucina elegante, moderna e di immenso impatto sensoriale.

Foto © La Pergola

Buon Cibando!

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!