Gli ultimi ristoranti di Cibando

+1Share on Twitter

Buon lunedì Cibandini! Una nuova settimana  è appena iniziata, ma noi siamo un po’ nostalgici  e vogliamo ricordare le specialità della settimana scorsa ricca di gustose novità, per fare un pieno di energia!  Iniziamo dunque il nostro tour alla scoperta degli ultimi ristoranti di Cibando.

Street food Lasagnam Roma

Foto a cura di Andrea di Lorenzo

Siete mai stati colti da una voglia irrefrenabile di lasagna e non sapevate come soddisfarla? Qualcuno nel rione Monti a Roma ha avuto un’idea geniale ed ha creato un take away che dal nome promette proprio bene: lo street-food Lasagnam uno street food dove degustare le lasagne ispirate a tutte le tradizioni regionali: dalla classica Bolognese passando per la  Romana, la Calabrese, la Siciliana e mole altre ancora.

Foto a cura d Andrea di Lorenzo 

Dalla terra al mare. Dal quartiere M0nti alla Tuscolana per assaporare le specialità di mare della pescheria Consoli, nota per gli aperitivi crudi serviti tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.00 e per i suoi frutti.  Un aperitivo in pescheria? in realtà da Consoli è possibile anche pranzare, magari con un bel cartoccio di fritti!

Spaghetti con le alici

Foto a cura di Andrea di Lorenzo

Lasciamo per un attimo i ristoranti di Roma e dirigiamoci ai castelli e precisamente a Grottaferrata, dove troviamo ad accoglierci i giovanissimi proprietari del ristorante Bodega. Sorpresi di scoprire che questo rinomato ristorante di Grottaferrata serve una cucina a base di pesce? Noi di Cibando vi consigliamo di gustare la carbonara di mare e il risotto al limone con astice e tartufo.

Vini sfusi

Foto a cura di Mauro Parma 

Dalla Città Eterna alla capitale della moda e dell’industria. Tra gli ultimi locali che abbiamo visitato non potevamo tralasciare i ristoranti di Milano città, che sta sviluppando un importante cultura enogastronomica. E’ proprio di vino che ci Cibando è  andato a caccia, facendo una sosta all‘Enoteca La Cantina di Frano, nel cuore della città.

Macelleia BMC Roma

Foto a cura di Alberto Blasetti

Torniamo a Roma; dopo la pescheria non poteva mancare una macelleria, per coloro che preferiscono le specialità di terra a quelle di mare. Anche in questo caso non è una macelleria come tutte le altre , in quanto la macelleria BMC in via Strauss a Roma è specializzata anche in piatti pronti ( non solo di carne), oltre che presentare un’ampia selezione di carni fresche e di qualità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts