Scoop goloso: apre a Roma la pasticceria più dolce, Ladurée

+1Share on Twitter

Foto da Traversingtheisles

Scoop goloso da far venire immediatamente l’acquolina in bocca a tutti i golosi in circolazione: apre a Roma la pasticceria francese Ladurée, famosa per i deliziosi macarons!
Aperta nel 1862 a Parigi, oggi ha sedi in ogni angolo del globo e continua a donare dolcezza d’altri tempi ai suoi fan sempre più numerosi.
Un mondo zuccherato, rosa, anticamente romantico, un’idea di raffinatezza parigina che Ladurée ha saputo diffondere in tutto il mondo. In Italia, dopo la sede di Milano, finalmente anche la capitale potrà gustare i pasticcini più carini e dolci del mondo, apparsi non a caso anche nel film Marie Antoinette della Coppola, in cui una edonistica Kirsten Dunst gustava i macarons tra pizzi e merletti.
Per chi ancora non li conoscesse (c’è davvero qualcuno?), sappiate che i macarons sono dolcetti a base di meringhe, composti da una miscela di albume d’uovo, farina di mandorle e zucchero granulato. Famosissimi in tutto il mondo, sono la prelibatezza che nessun foodie può lasciarsi sfuggire!

Foto di Andrea di Lorenzo

L’apertura è prevista il 25 ottobre in Via della Borgognona, con tanto di party di benvenuto. Ovviamente vi aspettiamo lì e… buon Cibando!

 

Related Posts

Consiglieresti questo articolo?

Metti mi piace!